INFO Ronco Biellese 2020

In dicembre è stato distribuito alle famiglie di Ronco Biellese il Notiziario dell'amministrazione Comunale.

Data di pubblicazione:
05 Gennaio 2021
INFO Ronco Biellese 2020

Care concittadine e cari concittadini, 

mi rivolgo a Voi, a nome dell’Amministrazione Comunale, per farvi i migliori auguri di Buon Natale e di Buon Anno, alla fine di quest’anno particolare, vissuto in modo anomalo.

L’attuale momento si pone come attesa sempre più pressante della fine della pandemia o per lo meno di una svolta che ci porti in maniera decisa ad una normalità di vita che ci manca.

A tal proposito, ricordo di assumere i comportamenti suggeriti dalle autorità competenti per proteggerci dal covid: igiene, mascherine, distanziamento sociale, ma vorrei che fosse presente in tutti la consapevolezza che la difesa della salute nostra e altrui dev’essere per noi l’assoluta priorità.

Non è tempo di polemiche, il momento che stiamo vivendo è molto difficile e, per superarlo, dobbiamo essere uniti come una comunità solidale richiede. 

Ringrazio le persone che spesso incontro per strada e mi esortano ad andare avanti, infatti non penso che il Sindaco sia la persona che fa funzionare, per alcuni bene, per altri meno bene, i servizi, anzi penso che il Sindaco sia la figura istituzionale vicina ai cittadini nei momenti più duri, in cui aumenta il carico delle sue responsabilità e il numero dei bisogni dei cittadini che hanno subito maggior danno dalla pandemia.

Diverse persone hanno collaborato per ricostruire serenità e fiducia ove era necessario, mi riferisco alla solidarietà non di parole ma nei fatti con risorse messe a disposizione per aiutare persone in emergenza economica, gli anziani soli, i malati, le famiglie nel bisogno, evidenziando un legame forte con la comunità di appartenenza.

Per la parte amministrativa vera e propria e gli aggiornamenti dei vari settori, rimando alle pagine interne del nostro notiziario.

Ringrazio infine tutti i colleghi consiglieri, vicesindaco ed assessore, le associazioni del territorio, i volontari a tutti i livelli, il personale scolastico, gli operatori sanitari, il personale della casa di riposo cui va un pensiero ed una vicinanza particolare. Ringrazio il segretario comunale dottor Cesare Ceretto, in pensione dal primo di gennaio 2021, che è stato di supporto per 16 anni.

Buon Anno a tutti. Restiamo uniti nell’affrontare le sfide che il nuovo anno ci presenterà.

Il Sindaco Carla Moglia

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Aprile 2024