La Botega ad Magna Cristina ha pane con FARINA INTERA DI GRANO TENERO che ha una biodisponibilità di FIBRA SOLUBILE SUPERIORE AL 30% E A RIDOTTO IMPATTO GLICEMICO, con prodotto + LEGGERO + DIGERIBILE + GUSTOSO.
Farina intera è un brevetto Varvello. Una farina unica e sana che si ottiene grazie a un procedimento naturale brevettato, la Lavorazione Fedele®.
Farina Intera, pur essendo bianca, ha tutti i vantaggi della farina integrale, addirittura superiori, senza avere gli effetti irritanti della fibra insolubile, che rappresenta la parte lignina del chicco e conferisce il colore scuro ai prodotti integrali.
Grazie la Lavorazione Fedele siamo riusciti a eliminare la componente di fibra insolubile, conservando solo la fibra solubile (in termine tecnico “arabinoxilani”).
Farina Intera, avendo una biodisponibilità di fibra solubile superiore di circa il 30% rispetto ad una tradizionale farina integrale, risulta una farina bianca, ma a ridotto impatto glicemico, in quanto le fibre solubili sono le uniche riconosciute dal EFSA (European Food Safety Authority) efficaci nella riduzione dell’innalzamento glicemico postprandiale.
Il gusto dei prodotti da forno realizzati con questa farina è ottimo, addirittura si evidenzia una palatabilità superiore alle preparazioni realizzate con le tradizionali farine bianche. I prodotti da forno realizzati con farina intera risultano leggeri, dirigibile digeribili e molto gustosi.