Due nuovi Medici di Medicina Generale a Ronco Biellese

La Dott.ssa Pirlo e la Dott.ssa Argentero hanno scelto il territorio di Ronco Biellese per intraprendere la loro carriera di Medico di Medicina Generale.

Data di pubblicazione:
29 Luglio 2022
Due nuovi Medici di Medicina Generale a Ronco Biellese

Collaborazione”: questa la parola che accomuna la visione del futuro dei nuovi Medici di Medicina Generale titolari dell’ASLBI, sia tra i colleghi presenti sul territorio sia con gli specialisti ospedalieri. Lo scopo è una sempre maggior interazione tra le parti a beneficio degli assistiti.

Durante il Corso di Formazione e l’impegno in Continuità Assistenziale (ex guardia medica) ed USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) hanno potuto conoscere colleghi più anziani e creare una rete di collaborazione.

Anche con questo obiettivo la Dott.ssa Pirlo e la Dott.ssa Argentero hanno deciso di intraprendere insieme questo percorso a Ronco Biellese a partire da agosto 2022; dal primo giorno del mese sarà possibile iscriversi come assistiti presso gli uffici ASL o tramite internet (necessario lo SPID), sul sito https://servizi.regione.piemonte.it oppure sull’App “salutePiemonte".

Dott.ssa Nirupa Argentero 

Cresciuta a Sagliano Micca, la dott.ssa Argentero si è laureata in Medicina e Chirurgia a Pavia. Dopo la laurea è tornata a lavorare nel Biellese, impegnata in Continuità Assistenziale (ex guardia medica) e in USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) durante la pandemia. Nel 2022 ha concluso il Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale.

Il mio primo approccio come Medico di Medicina Generale è stato dopo la laurea, nel 2018, in Valdilana, dove ho sostituito un collega per due mesi. Con gli assistiti si era instaurato un bel rapporto, che non riguardava solo l’aspetto clinico ma, più in generale, la loro complessità psicologica. Grazie a questa esperienza, iniziata quasi per caso, ho capito che mi sarebbe piaciuto proseguire su questa strada e nel 2019 ho iniziato il Corso di Formazione Specifica.
Ho scelto l’ambito di Ronco Biellese perché lo conosco e mi piace la zona. Credo, inoltre, che vi siano margini per una crescita come “gruppo” con i colleghi: la collaborazione è un aspetto fondamentale per il rilancio di questa professione.”

Dott.ssa Camilla Pirlo

Originaria di Vigliano Biellese, la dott.ssa Pirlo ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a Torino. A partire dal 2019 è impegnata nel territorio biellese come medico di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) e ha prestato servizio in USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) per tutto il periodo emergenziale.

Nel 2022 ha concluso il Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale.

Il rapporto tra il Medico di Medicina Generale e gli assistiti è un aspetto che mi ha coinvolto da sempre per la gestione degli assistiti nella loro complessità, non solo medico-sanitaria, ma anche da un punto di vista sociale e familiare. Per questo motivo, dopo la laurea, ho deciso di intraprendere il corso di Medicina Generale, così da poter rimanere a contatto con il territorio.

L’impegno in Continuità Assistenziale e in USCA durante la pandemia ha avuto un impatto importante professionalmente: è stato uno spunto di riflessione sull’importanza della medicina di gruppo e della collaborazione tra colleghi, per cercare di affrontare al meglio la propria attività, a vantaggio degli assistiti per i quali il Medico di Famiglia è il primo punto di riferimento.

Gli orari delle due nuove dottoresse saranno attivi da lunedì 1 agosto 2022:

Dott.ssa Camilla PIRLO Dott.ssa Nirupa ARGENTERO

Lunedì 14,30-15,30

Martedì 17-18

Mercoledì 9-10

Giovedì 10,30-11,30

Venerdì 8,30-9,30

Lunedì 17-18

Martedì 9-10

Mercoledì 14-15

Giovedì 8,30-9,30

Venerd 10,30-11,30

Visite su appuntamento.

Tel. 351 6792629

Visite su appuntamento.

Tel. 351 8659762

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Aprile 2024